Librottami

Librottami Ruota

E’ il nostro punto di scambio libro che

trovate a l’ “Ultimo Bar“ di Silvia.

Nato da un progetto di divulgazione della lettura “Nati per Leggere” di cui sono lettrice volontaria, che proposto la prima volta ai bimbi di Ruota è subito piaciuto tanto che ne abbiamo voluto fare uno proprio per il nostro paese …. ed eccoci a chiedere uno spazio nostro al bar, due mensole che Silvia ci ha regalato.

Un grazie va a Silvia che, appoggiando sempre ogni mia idea in maniera totale ha dato lo spazio al nostro progetto. I bambini poi hanno fatto il resto, entusiasmo, condivisione, fiducia, quella vera autentica la fiducia che serve ad ogni idea per diventare progetto che diventa poi realtà!

I bambini hanno scelto il nome, pensato al logo …

Logo Librottami
Logo Librottami

ed eccoci qua, quasi un anno dopo con mensole sempre più piene di libri per bambini e non solo … di recente abbiamo soppalcato il bar per far spazio alla sezione “da grandi” dove troverete libri che parlano del territorio presente e passato!

REGOLE DELLO SCAMBIO LIBRO

non ci sono regole, si va al Circolo durante l’apertura si sceglie un libro e si registra , si prende si porta a casa , ci si mette comodi e….. si inizia l’avventura nel mondo della fantasia …

lo possiamo tenere un mese, ma se ci piace proprio tanto anche di più … !

Alla prossima storia!

Per Librottami Ruota – Pamela Guasparotti